L’Associazione

L’Associazione Culturale TU FORTITUDO ME ha l’intento di custodire e promuovere la memoria e la conoscenza della persona e dell’opera di mons. Luigi Negri

Associazione Culturale Tu Fortitudo Mea - mons. Luigi Negri

L’Associazione Culturale TU FORTITUDO MEA è stata costituita con l’intento di custodire e promuovere la memoria e la conoscenza della persona e dell’opera di mons Luigi Negri (1941 – 2021). Una figura estremamente significativa per la Chiesa, per il Movimento di Comunione e Liberazione, nonché per la vita culturale e sociale della nostra epoca.

Il sentimento di gratitudine per il grande dono che è stato l’incontro con lui, per coloro che lo hanno conosciuto personalmente o indirettamente attraverso i suoi discorsi e i suoi scritti, non può non essere accompagnato dalla responsabilità di conservare e diffondere il suo magistero, maturato e sviluppato nel corso del tempo, intorno alla fede, alla cultura, alla dottrina sociale, alla teologia, alla filosofia e alla storia.

L’Associazione, che ha ottenuto la proprietà intellettuale della sua opera, desidera soprattutto che tale magistero non perda il carattere che lo ha contraddistinto in modo specifico, ovvero quello di essere un magistero vivo nato dalla tensione a vivere la fede autenticamente e a testimoniarla in modo missionario a tutti.

Al momento il Consiglio direttivo è costituito da 5 membri:

Giulio Luporini (Presidente)
Claudio Anzaghi (Segretario)
Paolo Pontello
padre Marco Finco
Gianni Bianchi
Livio Macchioro
Marco Maggi

 

Questo è lo STATUTO dell’ASSOCIAZIONE