Un articolo, pubblicato dal Sussidiario, scritto da Vincenzo Sansonetti, aiuta comprendere meglio il significato e l’importanza del convegno di sabato 26 ottobre: Una via per costruire il bene comune: la dottrina sociale della Chiesa. Un convegno alla luce del contributo di mons. LUIGI NEGRI
L’articolo, Popolo cristiano e magistero contro il totalitarismo invadente in ogni campo (leggibile qui), ripercorre alcuni dei nodi cruciali dell’insegnamento di mons. Negri in merito alla Dottrina sociale della Chiesa, mettendo in evidenza il valore e la necessità di riprendere e sviluppare tali prospettive.
Il convegno, promosso dalla nostra Associazione in collaborazione con il Centro Culturale Rosetum, la rivista Tempi, il Centro Culturale Esserci e l’Associazione Diesse Lombardia, si svolgerà sabato 26 ottobre prossimo, presso l’Università Cattolica di Milano, a partire dalle ore 15:00. Interverranno come relatori il card. WILLEM JACOBUS EIJK, Arcivescovo metropolita di Utrecht, primate della Chiesa di Olanda, e il prof. SANTE MALETTA, docente di Filosofia della politica, Università di Bergamo.